Salta al contenuto principale
x

la comunità

 

La Città della Luce nasce nel 1996 ed è composta da uomini e donne che hanno deciso di vivere e lavorare insieme, condividendo la passione per la vita, per la natura, per l'arte, per la crescita personale, per la ricerca spirituale.

La sede principale si trova sulle colline marchigiane, a pochi chilometri dal mare di Senigallia e dalle montagne dell'appennino, qui viviamo con i nostri partners, con i nostri figli, anche alcuni dei nostri genitori si sono uniti a noi.
 
Condividiamo il nostro tempo, i nostri talenti, i nostri progetti: cresciamo insieme, ogni giorno.
La nostra missione consiste nel proporre l'insegnamento, la pratica e la diffusione delle discipline bio-naturali e sostenere la connessione con il Divino, in ogni sua manifestazione.
 
La Città della Luce si propone come un laboratorio olistico permanente, offre informazioni e strumenti (conferenze e seminari) per vivere pienamente la propria vita, per esprimere il proprio potenziale creativo ed artistico, assumersi la responsabilità del proprio destino, comprendere il proprio compito nella vita, mantenere e migliorare la salute con pratiche e stili di vita benefici, favorire la crescita interiore e promuovere la consapevolezza.
I modelli filosofici da cui la Città della Luce prende ispirazione sono la "Civitas Dei " di Sant'Agostino, "La Città del Sole" di Tommaso Campanella, la "Repubblica" di Platone, "L'Utopia" di Tommaso Moro.
 
Ma è soprattutto nel Reiki, inteso come strumento di crescita personale e spirituale, di amore universale, di consapevolezza, benessere e armonia, che troviamo una fonte inesauribile di energia e di ispirazione.
Questi sono i principi di Reiki, che guidano la comunità nella vita di tutti i giorni:
 

Solo per oggi

Non ti arrabbiare

Solo per oggi

Non ti preoccupare

Guadagnati da vivere onestamente 

Onora i Genitori, i Maestri e gli Antenati
Sii grato alla vita in ogni sua manifestazione

 
La Città della Luce è un luogo di crescita e condivisione aperto a tutti, che adotta una visione olistica dell'essere umano, integrando la dimensione fisica, emotiva, mentale e spirituale in una visione collettiva, ecologica ed evolutiva, offrendo strumenti per imparare a costruire e mantenere equilibrio tra il corpo, il cuore, la mente e l’anima, per vivere in armonia con noi stessi, con gli altri, con la famiglia, la società e con l’intero ecosistema cui apparteniamo.
 
La Città della Luce propone un continuo lavoro personale, artistico e spirituale, sostiene la divulgazione e l’apprendimento di efficaci strumenti di trasformazione e crescita interiore, fornisce informazioni teoriche e strumenti pratici per realizzare le potenzialità interiori dell'individuo, per migliorare le relazioni, per comunicare liberamente e realizzarsi creativamente nella realtà, operando attivamente per l'evoluzione della società sostenendo il benessere e l’equilibrio globale del pianeta e dei suoi abitanti.
 
 
Siamo qui
perché non c'è alcun rifugio
ove nasconderci da noi stessi.
 
Fuggiremo
fino a quando non sapremo incontrare noi stessi
negli occhi e nel cuore degli altri.
 
Non avremo scampo dai nostri segreti:
fino a quando non condivideremo
tutto ciò che siamo, tutto ciò che abbiamo
ci sentiremo sempre soli insoddisfatti.
 
Per questo siamo qui:
per manifestarci a noi stessi nella luce
non come i giganti dei nostri sogni
non come i nani delle nostre paure
ma come uomini e donne parte di un tutto
col nostro contributo da offrire.